Le sale
Era una vecchia cascina su via dei Tigli,
nella periferia sud a ridosso della campagna modenese, la struttura che oggi ospita il Ristorante Tra Virgolette. Completamente recuperati grazie a un restauro che non ne ha snaturato struttura ed aspetto, i locali constano di un ampio e luminoso salone, adiacente alla cucina, e due sale più piccole ma comunque spaziose, con muri in pietra o mattoni a vista, perfetto compromesso tra eleganza e schiettezza contadina.
Tra soffitti in legno e paioli in rame sulle pareti,
l ’ambiente risulta quindi piacevolmente rustico, casereccio, richiamando la poesia genuina delle case di una volta e ribadendo scenograficamente che avete scelto il posto più indicato per una cena a base di tradizionali sapori emiliani. La presenza di un camino in ciascuna delle sale contribuisce a regalare un’atmosfera conviviale e calorosa, particolarmente piacevole nelle rigide serate invernali.
L’arredo in legno è essenziale ma di carattere,
in linea con la bontà e la franchezza delle nostre ricette alla prova del vostro palato. Tutti i locali sono provvisti di aria condizionata, anche se gli ambienti si mantengono gradevolmente freschi anche nella canicola dell’estate emiliana. Il Ristorante Tra Virgolette è il posto giusto per i banchetti in famiglia come per le occasioni romantiche: il comune denominatore per una serata riuscita sono i sapori di una volta, quelli che per noi sono diventati un’arte.
