
Un po' di storia
Gestito da Marisa Di Giacomi e la sua famiglia, il Ristorante Tra Virgolette si propone da tre generazioni con le sue specialità genuine, conservando inalterati i sapori e i profumi delle antiche ricette Emiliane e proponendo anche un po’ di cucina araba. Ricavato da un’antica Cascina di via dei Tigli che dal lontano 1838 offriva ristoro ai viaggiatori che ne calcavano le terre, ancora oggi ne mantiene inalterata l’atmosfera e l’ospitalità.
Sulla tavola offre ai propri ospiti le crescentine preparate al momento e servite con i salumi tipici dell’Emilia Romagna, dal classico prosciutto, la gustosa mortadella alla “Cunza di Modena” pesto formato da trito di lardo di maiale aglio e rosmarino, ma anche in versioni dolci con marmellata e cioccolato. Il tutto accompagnato dai vini Modenesi, passando dal delicato Pignoletto e dal frizzante Lambrusco all’intenso Sangiovese al più robusto Cabernet Sauvignon in grado di esaltare al meglio i sapori della nostra tradizione culinaria.
Aperto soltanto la sera il Ristorante Tra Virgolette offre ai propri ospiti la possibilità di organizzare cene di lavoro, di festeggiare nel migliore dei modi un compleanno od un anniversario, o più semplicemente di poter fare due chiacchiere tra amici in una delle nostre tranquille salette, o di trovare sollievo dalla calura della città nel nostro cortile estivo, inoltre è disponibile anche il servizio take-Away.